Ingredienti:

grammi 500 farina, grammi150 zucchero, grammi150 burro morbido, 4 uova se grandi,  50 grammi di latte, 1 cubetto di lievito, un pizzico di sale.

Preparazione:

Inserire nel boccale il latte e riscaldarlo per 1 minuto temperatura 40 velocità 1. Aggiungere il lievito e scioglierlo nel latte 10 secondi velocità 5, inserire le uova il burro lo zucchero e la farina con un pizzico si sale e amalgamare per 30 secondi a velocità 6. Poi impastare per 30 secondi velocità spiga. Lasciare lievitare l'impasto nel boccale, dopo la lievitazione togliere l'impasto porlo su una spianatoia infarinata e stenderlo in un rettangolo, tagliarlo a triangoli se si vogliono i cornetti già farciti porre sul lato largo la farcitura voluta (nutella, crema, marmellata) arrotolarli fino ad arrivare alla punta del triangolo curvarli a mò di mezzaluna farli lievitare nuovamente e porli in forno caldo a 200° per circa 10 minuti. Cospargerli con zucchero a velo. Note: Se si congelano toglierli dal congelatore la sera prima lasciarli lievitare tutta la notte e al mattina infornarli.
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby o cucina non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di ricettebimbycucina.com.